La storia di Lola

Lola è una ragazza come tante. Oppure no?
Lola sta vivendo, in questo periodo, in una "casa" particolare, una comunità per minori.
Lola ha preso carta e penna per farci entrare nel suo mondo.
Buona lettura!

Ep. #22 - "Lasciami dondolare sull'amaca"

Ecco un'altra fastidiosa festività.
Ma è proprio necessario omaggiarla? Io capisco farlo se si conoscono le preghiere e magari se Tutte le domeniche mattine si va in Chiesa ben vestiti e curati. Tra l' altro anche la cosa di andarci con un ramo di ulivo la domenica delle Palme io non l' ho mai capita. Perché si usa l'ulivo e non la palma? Boh. I famosi misteri della fede ( che io non ho). E comunque non mi sento in colpa per questo. No, affatto. Non è che se non pratichi la Chiesa non sei spirituale. Io lo sono eccome! Ho lo spirito che mi esce da ogni poro! Alcool etilico 100%.
Io mi sento panteista. Ho un calendario tutto mio. Conosco i ritmi della natura. Le fragole a maggio. I broccoli a dicembre. Le feste rosse per me consistono nella libertà di affogarmi dentro il cuscino. Nascosti sotto il piumone, restare al buio senza averne paura ( è giorno), auricolari e trap. Libertà di poter dire all'educatore " ti prego, lasciami qui. Si, grazie per l'uovo. Fondente con nocciole. Ottimo, davvero. Si, sto bene. Ho solo voglia di niente.Lasciami dondolare sull'amaca dei miei pensieri senza che debba rivolgere parola anche a te".
Briciole di focaccia, cannucce insalivate e stropicciate di Estathé disseminate sul letto, lenzuola aggrovigliate che hanno combattuto con noi ed i nostri incubi notturni. Ma perché dovrei alzarmi? Cosa mi interessa che questa domenica si chiami Pasqua? ."Tanto piacere, io sono Lola" . Di questa domenica ho aspettato solo la fine. Tanto la Masa Caliente era chiusa. In giro non c' era nessuno.
Qualche gelateria è rimasta aperta per non farti sentire solo.
Qualche commessa triste di essere in turno proprio a Pasqua da dietro il bancone ti chiede se preferisci cono o coppetta e dopo 87 minuti di fila trascorsi memorizzando la disposizione dei gusti, forse avresti potuto modellare gianduia, pistacchio e bacio sul cono ( solo le fissate con la dieta preferiscono la coppetta). Niente di più. Diciamolo: non ne valeva la pena!
Non mi va. Non sono uscita. Pasquetta si. Pasqua no. È anche questione di aspettative. Mi piace la roba più umile, le feste più piccole. Ieri io e Morfeo siamo rimasti abbracciati qui sotto. In pigiama.
Io credo nella Resurrezione certo, quella che nel pomeriggio mi ha comunque trascinata in doccia , poi svogliatamente in cerca di cibo per occupare la postazione sul divano migliore (molti ragazzi non ci sono stati ieri e la casa era per pochi privilegiati!). Godermi anacardi e Netflix a gambe incrociate..TOP. Devo ringraziare un angelo dai capelli rossi di nome Sofia, la stracompagna di banco migliore che si possa avere, la quale è riuscita a darmi un accesso da Max, il suo strafigofidanzato, che aveva uno spot libero perché tanto suo fratello Ricky ha deciso di disintossicarsi da tutti gli account per 8 settimane...
Vabbè, Buona Pasquetta a tutti!


Lola

Inviaci la tua opinione o un tuo disegno!

Lola accetta spunti, consigli, confronti! Cosa aspetti a scriverci?