La storia di Lola

Lola è una ragazza come tante. Oppure no?
Lola sta vivendo, in questo periodo, in una "casa" particolare, una comunità per minori.
Lola ha preso carta e penna per farci entrare nel suo mondo.
Buona lettura!

Ep. #2 - "Blablablabla"

“Oh Loli, ecco. Finalmente sei rientrata! No, davvero, ti sei persa una scena assurda. Allora, senti qua: stiamo giocando a Obbligo o verità. Esce obbligo per Tony che si trova faccia a faccia con Malvina a cui deve dare un bacio; così, anche a stampo..Mica da limonarsela..Vabbè..quindi lui , al solito, tutto rallentato le fa, tipo: “Oh ,ma non è che tu sei troppo grande per me?! “ Ti giuro Loli: noi sputtanati dalle risate! Ma che pare si fa quello?! Gli volevo dire: ehi, guarda che è un'occasione unica per te, bello, ma chi ti si fila?!! Attaccatici non perdere tempo!!! In turno c'era Stefy che ha praticamente sputato il panino che aveva in bocca dopo 'sta scena . Ma dico: limonatela, no?!!! E' troppo stordito quel tipo..ti giuro!”.

                                        Blablablablablablabla

Vorrei davvero avere la tua chiacchera, Cris. Anche solo per un'ora, giusto per capire cosa si prova a muovere tanto velocemente la lingua sul palato senza perdere salivazione preziosa .

Ti invidio Crì: tu non senti ripeterti costantemente questo sottofondo: “ Ci piacerebbe che tu potessi riuscire a verbalizzarci le tue richieste, dirci ciò che ti piace o che pensi ti farebbe felice, Lola. Questi incontri servono per ascoltarti, per poter progettare insieme a te ciò che ti permetterà di raggiungere piena autonomia ed affrotare al meglio il tuo percorso in Comunità, solo parlando saremo in grado di aiutarti, lo capisci questo, no?..” . Niente di niente: tu vedi arrivare qualcuno e lo investi di parole prima ancora che questa Cavia umana abbia potuto a) cambiare strada b) improvvisare una chiamata al cell c) trovare una scusa per allontanarti d) semplicemente comunicarti che non ha voglia di parlare . E poi io ho delle domande, ma non te le rivolgo perchè temo di metterti in difficoltà, tipo:

Come fai ad avere sempre questa voglia di conversare? Come fai ad averla con chiunque? Per quale misterioso arcano non si riesce a silenziarti?



"Tu parli, straparli, fai domande e ti dai pure le risposte.

Ininterrottamente. Proprio troppo Rotta Mente."


Lola

Inviaci la tua opinione o un tuo disegno!

Lola accetta spunti, consigli, confronti! Cosa aspetti a scriverci?