Lola è una ragazza come tante. Oppure no?
Lola sta vivendo, in questo periodo, in una "casa" particolare, una comunità per minori.
Lola ha preso carta e penna per farci entrare nel suo mondo.
Buona lettura!
"Ste, scusa ma se Ibra non abbassa il volume di quella cassa non ha senso che sia rimasta qui a studiare, non trovi?"
"Lola capisco la tua esigenza, ma purtroppo sai bene che forse sarebbe più semplice per te concentrarti in biblioteca piuttosto che riuscire a sopprimere l'audio a otto persone... vedi che sta aperta!"
Certo; tanto cosa cambia a te che stai in turno qui dentro? Io devo solo vestirmi, uscire mascherata, sudare, sedermi dentro la biblioteca (se trovo posto), rimanere con naso e bocca tappati tutto il tempo. Non è esattamente il pomeriggio che vorrei.
Ho tre materie da tirare su per settembre. Sono certa che sarebbe stata solo una se non avessimo trascorso un anno in DAD. Disposizione Alienazione Degenerativa. Una materia era sicura. Quella di inglese non ha accettato che non avessi voglia di descriverle casa mia.
"I live in a nice and bright apartment with my sweet mum and two kittens".
Chissà perchè viene tanto difficile accettare i silenzi degli altri. Se fai domande personali, troppo personali, devi mettere in conto che io possa non aver voglia di espormi. Specialmente di fronte ad un'intera classe giudicante che spesso mi ha fatto sentire diversissima da loro. I Prof. non dovrebbero solo istruire ma anche provare ad ascoltarci dentro, al di là del verbale. Ecco, la Binessi non ha intenzione di ascoltarmi. Lei è convinta di saper coinvolgere i ragazzi "disagiati" come me solo permettendo loro di parlare. Prendendomi da parte mi ha chiesto, a fine lezione, perché non le avessi risposto. Le ho detto con sincerità che avrei dovuto mentire e che non ho voglia di farlo anche per domande del cazzo, visto che devo già farlo per situazioni più serie. Mi ha dato inglese perché non è riuscita a superare il suo trauma: quello di non essere stata una Prof. sensibile con una ragazza disagiata.
E io? Eccomi, sto andando mascherata sul bus in biblioteca, mentre le ragazze sono in piscina . E in piscina c'è Pablo. E Pablo vedrà Jenny, perfetta nel suo trikini verde. E avranno argomenti a volontà per parlare. Mentre io ripasso il Simple Past .
"Invidia: malanimo provocato dalla constatazione dell'altrui prosperità, benessere, soddisfazione =Lola, in questo accaldato pomeriggio."
Lola accetta spunti, consigli, confronti. Cosa aspetti a scriverci?
Via Malpeli 26
43045 Fornovo di Taro (PR)
©